Quando Vacheron Constantin, uno dei più antichi produttori al mondo di orologi svizzeri di lusso, lancia una nuova linea, ovviamente, il mondo degli orologi se ne accorge. Per uno, non è qualcosa che fanno spesso.
Con l'obiettivo di attirare un intero gruppo di clientela più giovane, questi orologi sono stati equipaggiati con un tocco vintage sempre popolare con un tocco contemporaneo. Il marchio proclamando la loro nuova linea,"instilla uno slancio moderno in grado di aprire il mondo di alta orologeria each ogni appassionato." Nota, il modello con il prezzo più basso suona ancora a quasi $ 12.000.
FiftySix migliori orologi meccanici uomo è modellato su un modello particolarmente popolare, il 6073, che penso si possa intuire, fu rilasciato nel 1956. Durante gli anni '50 gli orologi Vacheron Constantin trasudavano con la sinergia di quadranti classici insieme a casse audaci e moderne. Oggi, la loro collezione FiftySix trae ispirazione non solo da questi progetti, ma anche dalle idee rivoluzionarie che stanno dietro, combinando il vecchio e il nuovo.
In un senso più letterale, vedrai forti legami estetici tra la linea FiftySix e la ref.6073, inclusa la croce di Malta, il simbolo del marchio, che è stata integrata nel quadrante, nelle anse e nel rotore. Noterai anche il vetro zaffiro a scatola che è un sottile riferimento ai cristalli di plexiglas o di vetro minerale utilizzati più di mezzo secolo fa. Because nuove e più importanti caratteristiche sono che questi orologi sono disponibili in oro rosa e acciaio inossidabile. Questo è il primo tempo il marchio ha offerto questi metalli allo stesso tempo nella stessa collezione.
Ma, soprattutto, il sentimento dietro questa nuova linea di orologio scheletrato uomo è il motivo per cui è così importante. Sì, gli orologi hanno un bell'aspetto e sono realizzati con alcuni dei migliori materiali e tecnologia orologiera oggi. Ma è la visione di Vacheron Constantin verso il futuro di non solo il proprio marchio, ma anche la direzione del settore, è ciò che rende questa nuova linea così notevole. Fondata a Ginevra nel 1755, Vacheron Constantin è stato chiaramente in grado di resistere alla prova del tempo con impareggiabile maestria e riconoscimento del marchio. Una nuova era, tuttavia, e le marche di orologi stanno iniziando a rendersi conto che per sopravvivere e prosperare, devono fare appello alla nuova generazione di appassionati e collezionisti di orologi. Vacheron Constantin sta facendo questo e lo stanno facendo a modo loro, e rappresentazione stanno facendo in modo eccezionale, guardando al futuro capiscono che devono ancora abbracciare il loro passato e tutto ciò che riguarda questa collezione è una meravigliosa rappresentazione di chi sono oggi e come guardano al futuro.